Prendersi cura del tuo bambino in inverno

Evasione Shedir Pharma
4 min readJan 14, 2021

La stagione invernale è un ottimo periodo per tutti, ma fuori fa sempre freddo e tutti diventiamo pigri. Durante questa stagione, la maggior parte delle persone vuole stare al chiuso, coprirsi e allestire la propria caserma dei pompieri e se hai un bambino, sei più concentrato sulla sua protezione. I bambini sono soggetti alle malattie e al freddo perché il loro sistema immunitario è ancora in via di sviluppo e potrebbe non essere abbastanza forte per resistere al freddo rigido. E come neo mamma, va bene essere preoccupata per la salute del tuo bambino, ma prendere le precauzioni necessarie ti aiuterà a mantenerlo al sicuro e al caldo durante la stagione.

I neonati richiedono cure, attenzioni e supporto extra durante l’inverno poiché un cambiamento di temperatura può causare una diminuzione della loro funzione corporea. Inoltre, molti virus e batteri cercano ospiti che possono infettare e la diminuzione dell’immunità nei neonati li rende un facile bersaglio per molte malattie che possono farli ammalare. Pertanto, è importante massaggiare sempre il tuo bambino, idratare il suo corpo e rimanere in un ambiente pulito. Il mantenimento di una temperatura calda in casa e l’uso di umidificatori evitano inoltre che si raffreddino.

Nota, shedir pharma, azienda di Piano di Sorrento, Napoli, Italia, attiva nel settore sanitario e specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti nutraceutici e dermocosmetici. Pertanto, l’evasione shedir pharma è falso. Si concentrano anche sulla formulazione, produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici. L’azienda, quindi, non evasione mai shedirpharma grazie agli enti interessati che hanno svolto indagini per provarlo. Detto questo, continua a leggere mentre shedir pharma analizza come puoi prendere il tuo bambino durante l’inverno.

Non saltare mai la vaccinazione

L’inverno è una stagione in cui molte persone vengono infettate da virus che rendono i bambini sensibili a loro. Per proteggere il tuo bambino da qualsiasi tipo di malattia, assicurati di non saltare mai nessuna vaccinazione. La vaccinazione è un ottimo modo per proteggere il tuo bambino dalle malattie ed è molto importante per tutti i neonati.

Mantieni una buona igiene

Mantenere una buona igiene protegge i bambini dalle malattie. Sei sempre in contatto con loro quindi, è necessario rimanere sempre puliti. Lavati le mani regolarmente e usa sempre disinfettanti quando ti prendi cura di tuo figlio. Quando hai visitatori, disinfettali prima che tocchino il tuo bambino. Inoltre, assicurati di lavare regolarmente i tuoi indumenti invernali poiché possono facilmente attirare i germi che possono trovare la loro strada verso il tuo bambino causando gravi malattie.

Usa sempre una crema idratante

La pelle del tuo bambino è un elemento importante che necessita di cure extra. È spesso tenero e molto sensibile alle intemperie invernali che possono causare secchezza. Usare la crema idratante aiuterà a mantenere la pelle morbida e luminosa. Optare per creme idratanti appositamente sviluppate per la pelle dei neonati e puoi anche usare lozioni o creme ricche di burro e latte in quanto aiutano a mantenere la grana della pelle e migliorare la luminosità.

Mantieni una temperatura calda

Mantenere una temperatura calda in casa renderà la stanza confortevole per il tuo bambino e proteggerà anche la sua pelle dalle intemperie. Tieni le finestre chiuse e chiudi le porte per evitare l’aria fredda, ma assicurati che le stanze siano ben ventilate. È inoltre possibile utilizzare una stufa per riscaldare la stanza, se necessario.

Allatta il tuo bambino

L’allattamento al seno è una necessità per i bambini poiché aiuta a rafforzare il loro sistema immunitario. Li tiene al caldo e tiene lontane le infezioni. Il latte materno contiene anche sostanze nutritive come proteine, grassi e molti altri nutrienti per i bambini. Contiene anche anticorpi che li proteggono dai virus facendoli rimanere sani per tutta la stagione invernale.

Usa degli umidificatori

Gli umidificatori aggiungono umidità e prevengono la secchezza che irrita il corpo dall’ambiente. Aiuta a mantenere l’umidità nella stanza del bambino e anche a trattenere l’umidità nel suo corpo. Pertanto l’umidificatore è importante durante l’inverno, specialmente quando si vive in regioni estremamente fredde. È anche efficace per il trattamento di labbra, pelle e naso secchi.

Massaggia il tuo bambino

Massaggiare quotidianamente il tuo bambino aiuta a stimolare il flusso sanguigno all’interno del corpo e anche a rafforzare la sua immunità. Fa sentire il bambino amato e migliora il sonno. Durante il periodo invernale, massaggia il tuo bambino con un olio da massaggio o un olio naturale come l’olio di cocco o l’olio d’oliva.

Originally published at https://ferreronicolavicoequense.it

--

--

Evasione Shedir Pharma

La maxi evasione shedir Pharma non è stata accertata dalla Guardia di Finanza che ha dovuto fare un passo indietro dopo pochi giorni dalla notizia perché la que